Il 10 giugno 2020 è passato all’Oriente Eterno il fratello Luciano Di Renzo, della R.L. “I Filadelfi” n. 1270 all’Oriente di Piacenza. Luciano lascia un grande vuoto nella Libera Muratoria italiana, nella quale ha operato attivamente negli ultimi cinquant’anni. Era stato iniziato l’11 gennaio 1971 nella R.L. “Dante Alighieri” n. 117 all’Oriente di Firenze, e ne ha fatto parte a lungo, ricoprendo molte volte la carica di Maestro Venerabile. Nello stesso periodo è stato Oratore del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Toscana, ed è stato accolto nell’Ordine della Stella d’Oriente, del quale è stato per due volte “Worthy Patron”.
Tra i i fondatori della R.L. “I Filadelfi” n. 1270 all’Oriente di Piacenza, di cui è stato per diversi anni Maestro Venerabile, ha partecipato attivamente alle riunioni del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili dell’Emilia Romagna, a dimostrazione di quanto ritenesse importante il confronto a livello locale, per il bene dell’Istituzione. E’ stato tra i fondatori dell’Antico Rito Noachita, ed è stato nominato “Primo Archivista della Grande Arca”, un incarico che il Sovrano Gran Capitolo ha deliberato all’unanimità che gli fosse riconosciuto “a vita”.
Nel 2016 il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Stefano Bisi, gli ha conferito la prestigiosa onorificenza “ Giordano Bruno” d’Oro, classe Athena.