All for Joomla All for Webmasters

A Bologna la borsa del RSAA sulla Magna Charta Universitatum

Il Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili dell’Emilia Romagna segnala a tutti i Fratelli che per sabato 7 ottobre alle ore 10 presso l’aula Giorgio Prodi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà in piazza San Giovanni in Monte, 2, a Bologna, si parlerà della Magna Charta Universitatum con la cerimonia di conferimento di una Borsa di studio promossa dal Supremo Consiglio del Rito Scozzese Antico ed Accettato per la Giurisdizione Massonica Italiana in collaborazione con il Dipartimento di Storia Culture Civiltà e del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Bologna.
Il lavoro che ha conquistato gli accademici della commissione giudicatrice è stato redatto dalla Dott.ssa Valentina Casini ed è già diventato un libro; edito dalla Bononia University Press (nelle note, la quarta di copertina) e con la prefazione del Prof. Fabio Roversi Monaco, conterrà il documento della Magna Charta Universitatum e le foto della cerimonia in Piazza Maggiore.

 

Numerosi saranno i protagonisti: il Professor Fabio Roversi Monaco, Presidente Onorario dell’Osservatorio della Magna Charta Universitatum; la Professoressa Francesca Sofia, Direttore del Dipartimento di Storia  Cultura Civiltà, il Dott. Leo Taroni, Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese Antico e Accettato, il Professor Gianfranco Morrone, Ispettore Provinciale di Bologna del Rito Scozzese Antico e Accettato; il Professor Stefano Cavazza, del Dipartimento di Scienze politiche e sociali; il dottor Luigi Milazzi, già Sovrano Gran Commendatore del Rito Scozzese Antico e Accettato e la Professoressa Ilaria Porciani del Dipartimento di Storia Cultura Civiltà.

 

Il Professor Roberto Balzani, del dipartimento di Storia Cultura Civiltà terrà una relazione su L’Università di Bologna fra autonomia e internazionalizzazione: la svolta di fine secolo.

 

 

 


Condividere

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi esprimere il tuo consenso con i bottoni a fianco.

Informativa
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com