All for Joomla All for Webmasters

Biblioteca digitale, le istruzioni per accedere ai volumi

Cari fratelli,
la presidenza del Collegio dei Maestri Venerabili dell’Emilia Romagna è lieta di presentare il nuovo sito e la Biblioteca Digitale, le cui istruzioni di accesso sono disponibili a fondo di questo breve intervento.  Goiemiliaromagna.it ha cambiato veste:  più leggero nella forma e più corposo nella sostanza, il portale Internet avrà presto una maggiore fruibilità anche dai cellulari, secondo i consigli che sono stati dati, e naturalmente ascoltati, da tutti i fratelli Maestri Venerabili durante le assemblee di Collegio. I progetti legati alle comunicazione sono tanti e le sorprese, nei prossimi mesi, saranno moltissime. In autunno –  diamo un’anticipazione –  sarà effettuato il tour virtuale del Museo di Compiano a Parma, operazione complessa e di buon profilo tecnologico. Nel ricordare il nostro profilo Facebook (GOIEMILIAROMAGNA), informiamo che oggi siamo attivi anche su Twitter (GOI_ER) e  Youtube (Goi Emilia Romagna). Si ringrazia il fratello A∴B∴ per il prezioso contributo tecnico nella realizzazione del sito e degli aspetti informatici della biblioteca.

 

 

La Biblioteca Digitale

 

 

Composta da circa quattrocento volumi che saranno caricati sui nostri server a scaglioni ogni sabato alle ore 8 circa a gruppi di dieci e nei giorni infrasettimanali, secondo la disponibilità dell’addetto alla comunicazione e dell’Ufficio Stampa del Collegio, la Biblioteca Digitale del Collegio dei Maestri Venerabili dell’Emilia Romagna è ad accesso riservato ai soli fratelli a piè di lista delle logge interessate. Coloro che volessero consultare e scaricare i volumi (leggibili su Tablet, cellulari, personal computer e su qualunque accessorio renda fruibili i file in formato .pdf) devono necessariamente rivolgersi al  Maestro Venerabile della propria officina.

La Biblioteca Digitale è suddivisa in macro categorie. Sono le seguenti: “Per Tutti”; “Secondo Grado”; “Terzo Grado”; “Storia”; “Filosofia”, “Testi Religiosi”, “Dizionari” e cultura “Generale”. Nella categoria Testi Religiosi sono stati inseriti La Bibbia, La Torah (con testo ebraico a fronte), alcuni testi taoisti e il Corano. Se ne aggiungeranno altri. Non sarà presente alcun libro di interpretazione teologica o valutazione morale dei testi sacri delle religioni del mondo.

Post Scriptum. Sono noti alcuni bug sui link alle categorie che sembrano scomparire una volta eseguito l’accesso a una macro categorie. Il link in realtà è presente. Il problema sarà risolto.

 

 

Istruzioni per il primo ingresso alla Biblioteca
scarica le istruzioni in .pdf sul computer per
stamparle premendo il  tasto destro del
mouse su questo link e  scegliendo salva con nome

 

 

  1. Recarsi sulla Homepage e raggiungere la “casella” di registrazione al sito. Si trova sotto il “link” alla Biblioteca Digitale
  2. Compilare i moduli come da immagine
  3. Dopo aver cliccato su “registrati” si accederà alla Biblioteca Digitale
  4. In futuro per collegarsi alla Biblioteca Digitale sarà sufficiente connettersi al sito

 

 

 

 

M∴M∴C∴

Condividere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi esprimere il tuo consenso con i bottoni a fianco.

Informativa
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com