L’associazione ACACIA liberamente costituita da Fratelli dell’Emilia Romagna, già attiva da alcuni anni, ha voluto ulteriormente sottolineare la propria presenza nel territorio attraverso gesti di solidarietà in quello spirito di umanità e fratellanza che si concretizza nel fare agli altri quello che si vorrebbe fosse fatto a noi stessi.
Sono stati acquistati tre defibrillatori di cui il primo è stato già donato al Comune di Parma, nel corso di una breve cerimonia e destinato alla piscina. Il secondo apparecchio verrà donato a Modena con la stessa destinazione, il terzo a Forlì.
Nel limite delle risorse della associazione, frutto unicamente delle quote sociali e della generosità dei Fratelli, Acacia ha inoltre “adottato” idealmente due gemellini (vedi allegato) cercando nel possibile di sopperire ai loro più urgenti bisogni, con particolare attenzione al maschietto, che necessita di particolari attenzioni a motivo di problemi respiratori. Sono “piccoli” gesti se paragonati a chi, operando nel sociale, dispone di maggiori risorse, ma ne deriva la consapevolezza di avere fatto il nostro dovere e l’auspicio che altri Fratelli dell’Emilia Romagna abbiamo ad unirsi ad Acacia numerosi.
Giuseppe Bellei Mussini
Presidente Associazione Acacia